3 ore
No Cancel
8 people
___
A metà strada tra l’escursionismo e l’alpinismo, il canyoning (o torrentismo) consiste nella discesa di forre e gole scavate dai torrenti per scendere a valle. Praticare canyoning significa scoprire ambienti naturali che non si possono visitare in altro modo. Ma perché fare canyoning a Subiaco, nel Laghetto di San Benedetto? Per vivere un’emozione indimenticabile in un luogo fino ad oggi inaccessibile!
Grazie alla partnership tra Vivere L’Aniene e Recovery Energy è possibile entrare nello splendido meandro che precede la grande cascata e “assaggiare” cosa vuol dire fare canyoning!
Il percorso fino al Laghetto di San Benedetto è stato attrezzato per una percorrenza torrentistica adatta a tutti con una calata emozionante dove si entra nel suggestivo sgrottamento, a fianco di una prima cascata.
Ma non è finita qui: affacciarsi sul laghetto, con un pubblico curioso che ti osserva a bocca aperta e ti fotografa mentre ti lanci lungo una teleferica o fare un tuffo liberatorio proprio al centro della rapida del laghetto… non ha prezzo!
Ora puoi andare a casa, ebbro di emozioni e pronto per ritornare nuovamente nel mondo “normale”. Carico di energia, proverai invano a condividere e raccontare la tua esperienza con amici e conoscenti, ma solo chi ha provato le stesse cose potrà capirti. E il desiderio di tornare a provare quelle emozioni, magari con chi ascoltava i tuoi racconti senza capire, sarà sempre più forte!